Quorum edizioni | Io assassino
Appena nata, ma con una storia ventennale, Quorum Italia srl, ha creato la sua divisione editoriale, per produrre in proprio progetti sino ad oggi realizzati per altri editori. L’amore per la nostra terra di origine, la ricerca dell’originalità e l’attenzione ai particolari, sono stati i motivi che ci hanno condotti a scegliere di produrre prodotti esclusivi. Dopo i primi esperimenti e test, è nata la prima pubblicazione, un fumetto sulla storia dei Santi Medici, in dialetto bitontino e tradotto a fronte in italiano per una più agevole lettura. I fumetti sono realizzati da Giuseppe Sansone che ha condiviso, sin dall’inizio, come gli stessi autori, il progetto dei santi a fumetti.
1485
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1485,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.2,vc_responsive

Io assassino

La sfida tra un assassino e un commissario di fronte a due delitti. A due, ad uno o a nessuno? Nel  finale la risposta, non scontata.
Le vicende, non prive di inattesi colpi di scena, si svolgono in alcuni Centri del Sud-Est barese dei quali l’autore coglie e riporta bellezze artistiche e paesaggistiche,
tradizioni e consuetudini.
Nei dialoghi, poi, l’accenno a problematiche sociali e politiche di attualità che rivelano personalità e convinzioni dei personaggi.
Un giallo? Non solo. Una guida turistica dei luoghi? Non solo.
Un saggio su argomenti socio-politici?
Un originale compendio che coglie la complessità e la vastità delle vicende umane nel mondo moderno.