Quorum edizioni | Anima
visioni filosofiche dell'autore
1033
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1033,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.2,vc_responsive

Anima

Carmine Paradiso, avvocato civilista, narra della Vita e della Storia dell’Essere Umano e della sua Anima, quindi di tutti noi, sotto molteplici aspetti. Infatti, un’Anima, comunque s’intenda, deve necessariamente esistere, che ci forgia e condiziona nel nostro essere homo sapiens, diversamente, molta parte della vita dell’uomo sarebbe inspiegabile.

La sapienza, l’intelletto risiedono nella nostra mente ed essa non è solo elettricità che agita i nostri neuroni, ma qualcosa d’altro e di diverso, d’indefinibile, che la scienza non ha mai potuto riprodurre in laboratorio, a differenza di altri elementi della materia. Noi siamo quello che la nostra Anima, il Pensiero ci porta a realizzare, le nostre azioni e le nostre opere parlano per noi, quindi la Storia, Maestra di Vita, è quanto creiamo vivendo ed agendo ogni giorno nelle manifestazioni terrene.